V/H/S/2

di Registi vari

Lawrence Michael Levine (Larry)
Kelsy Abbott (Ayesha)
L.C. Holt (Kyle)
Simon Barrett (Steve)
Mindy Robinson (Tabitha)
Adam Wingard (Herman)
Hannah Hughes (Clarissa)

Anno: 2013


Trama

Larry e Ayesha sono due investigatori privati alla ricerca di un ragazzino scomparso. In casa sua trovano una stanza con decine di televisori e una serie di VHS amatoriali. Ayesha inizia a guardarle e i filmati sono sconvolgenti: un uomo vede spettri dal suo occhio bionico, un attacco zombi ai danni di un ciclista, le indagini su una setta adoratrice del demonio e un festino rovinato dagli alieni. Ma mano che i filmati scorrono, Ayesha comincia a stare male.


CinePaura pensa che...

Guardando il primo capitolo dell’horror antologico V/H/S sembra di assistere alla prova generale dello spettacolo. E lo spettacolo in questione è V/H/S/2. La trama è davvero opzionale nei quattro episodi (uno in meno rispetto a V/H/S). C’è un’idea di base e la si protrae fino alla fine dell’episodio ma ciò che conta in questo lavoro è l’azione, la tensione costante e martellante, la fine realizzazione in found footage. Indubbiamente migliore del primo e, a tratti, spaventoso.

Frase del film 

“Più interagisci con loro, più riusciranno a toccarti”


Forse non sapevate che

I registi del film sono: Simon Barrett, Jason Eisener, Gareth Evans, Gregg Hale, Eduardo Sánchez, Timo Tjahjanto e Adam Wingard.

Tape 39 è il titolo della la trama base mentre gli episodi sono Clinical Trials, A Ride in the Park, Safe Haven e Slumper Party Alien Abduction

I simboli di culto usati in Safe Haven sono molto simili ai feticci di The Blair Witch Project


A cura di Andrea Costantini


Nessun commento:

Posta un commento