Paranormal Activity 3

di Ariel Schulman e Henry Joost

Katie Featherston (Katie)
Sprague Grayden (Kristi Rey)
Lauren Bittner (Julie)
Christopher Nicholas Smith (Dennis)
Chloe Csengery (Katie bambina)
Jessica Tyler Brown (Kristi Rey bambina)

Anno: 2011


Trama

1988. Le piccole Kristi e Katie cominciano ad essere perseguitate dalla presenza che le tormenterà da adulte. Tutto parte da Toby, l’amico immaginario della piccola Kristi. Inizialmente i genitori la prendono come uno scherzo della figlia ma poi iniziano ad accadere fatti strani e il padre riempie la casa di telecamere per registrare gli eventi. Quando la situazione diventerà insostenibile, si troveranno costretti ad abbandonare la casa per andare dalla nonna materna.


CinePaura pensa che...

Continua la fortunata saga cominciata da Oren Peli. Oltre al numero di seguiti si moltiplicano anche i soldi nelle tasche dei produttori. Al terzo capitolo non calano gli incassi e si comincia ad indagare sul passato delle sfortunate sorelle. Si tratta di prequel, quindi, cronologicamente il primo episodio dell’intera vicenda. L’impatto visivo è identico ai film precedenti con telecamere piazzate ovunque, confuse apparizioni notturne e mobili ribaltati. L’effetto sorpresa ormai sta scemando (i seguiti continuano più per denaro che per passione) ma il finale si apre a spiegazioni inquietanti. Da vedere per completezza della storia.

Frase del film 

“Di quello che è successo da piccole io non ricordo niente”


Forse non sapevate che

L’intera saga è composta dai seguenti film: Paranormal Activity (2007), Paranormal Activity 2 (2010), Paranormal Activity 3 (2011), Paranormal Activity 4 (2012), Il segnato (2014) e Paranormal Activity - Dimensione fantasma (2015)

Ha incassato 80 milioni di dollari dopo 72 ore di programmazione

A circa cinque minuti dall’inizio del film, Julie scatta una foto a Katie. La foto scattata è la stessa apparsa nei due capitoli precedenti Paranormal Activity e Paranormal Activity 2


A cura di Andrea Costantini


Nessun commento:

Posta un commento