The Strangers


di Bryan Bertino

Liv Tyler (Kristen McKay)
Scott Speedman (James Hoyt)
Gemma Ward (Dollface)
Kip Weeks (Man in the Mask)
Laura Margolis (Pin-up girl)
Glenn Howerton (Mike)

Anno: 2008

Trama

Kristen e James stanno tornando da un matrimonio e decidono di passare la notte nella loro casetta estiva, isolata da tutto e tutti. C’è crisi nella coppia. James ha chiesto a Kristen di sposarlo ma lei non ha accettato. Chiusi nella casa, a notte fonda, discutono del loro futuro quando qualcuno bussa alla loro porta. È un ragazza che cerca una certa Tamara. I ragazzi le spiegano che nessuna Tamara vive in quella casa e la congedano. Solo che la ragazza misteriosa ritorna insieme a un'altra donna e un uomo, mascherati e con cattive intenzioni.



CinePaura pensa che...

Il genere home invasion è da sempre uno dei più tremendi. Cosa c’è di più fastidioso di estranei che ti si intrufolano in casa? Quelli di The Strangers poi, sono particolarmente spiacevoli . Non parlano, non hanno movente e sono ovunque. Ma il genere home invasion, se non è costruito più che bene, porta con sé un sacco di problemi e The Strangers è uno di questi. Se hai la possibilità i fuggire, fuggi, se puoi sparare al cattivo, spara. È vero che in questo modo il film finirebbe in dieci minuti ma almeno la credibilità della vicenda non ne risentirebbe. Ma l’home invasion è un genere difficile da fare bene e il film di Bryan Bertino non è tra i peggiori. Soprattutto, è molto amato dai fan.

Frase del film 

Perché ci fate questo?”
“Perché eravate in casa”


Forse non sapevate che

Il film è ispirato a eventi accaduti durante l'infanzia del regista. Uno sconosciuto si presentò alla porta di casa sua chiedendo di una persona che non c'era, più tardi Bertino scoprì che molte case vuote del suo quartiere furono scassinate.

È stato girato in rodine cronologico

Nel 2018 uscirà il seguito intitolato The Strangers: Prey at Night  

A cura di Andrea Costantini



Nessun commento:

Posta un commento