Amityville - Il risveglio

di Franck Khalfoun

Bella Thorne (Belle)
Cameron Monaghan (James)
Jennifer Jason Leigh (Joan)
Thomas Mann (Terrence)
Mckenna Grace (Juliet)
Jennifer Morrison (Candice)

Anno: 2017

Trama

Belle si trasferisce nella nuova casa ad Amityville con la madre Joan, la sorellina Juliet e il fratello James, in coma da un paio d’anni dopo un brutto incidente. Belle capisce subito che le cose non vanno come dovrebbero. Grazie ad un suo compagno di scuola scopre che la casa in cui vivono è la famosa abitazione di Ronald De Feo, l’uomo che anni addietro aveva sterminato la famiglia dopo che la casa glielo aveva ordinato. Nel frattempo James comincia a dare notevoli e inaspettati segni di miglioramento. Ma è davvero James a migliorare oppure è l’entità che vive nella casa che si sta impossessando di lui?


CinePaura pensa che...

Il diciottesimo capitolo della saga di Amityville (avete capito bene, diciottesimo) ritorna ancora una volta nella casa maledetta dove Ronald De Feo ha sterminato la famiglia senza pietà. Diciamo che dopo così tanti film è difficile trovare qualcosa di originale nella vicenda. La trama scorre via liscia senza il minimo colpo di scena. Non ci si stupisce, non ci si spaventa, non ci si appassiona e non si trovano i personaggi interessanti. Troppi “non” per un solo film. Tutto è prevedibile e non bastano gli inquietanti occhi di un ragazzo in coma a destare interesse e suscitare terrore. Alcune storie dovrebbero trovare una fine e Amityville sarebbe dovuta terminare qualche tempo fa.

Frase del film 

“Uccidili tutti”


Forse non sapevate che

Amityville Horror (1979), Amityville Possession (1982), Amityville 3D (1983), Amityville Horror - La fuga del diavolo (1989), Amityville - Il ritorno (1990), Amityville 1992: It's About Time (1992), Amityville: A New Generation (1993), Amityville Dollhouse (1996), Amityville Horror (2005), The Amityville Haunting (2011), The Amityville Asylum (2013), Amityville Death House (2015), The Amityville Playhouse (2015), Amityville: Vanishing Point (2016), The Amityville Legacy (2016), The Amityville Terror (2016), Amityville: No Escape (2016) e appunto Amityville: Il risveglio (2017)

Il regista Franck Khalfoun non è nuovo al genere horror. Suoi sono anche -2 livello del terrore (2007) e Maniac (2012)

Nel film sono mostrati i DVD di tre film della saga: Amityville Horror, Amityville Possession e Amityville Horror il remake


A cura di Andrea Costantini

Nessun commento:

Posta un commento