Viral

di Henry Joost e Ariel Schulman

Sofia Black-D'Elia (Emma Drakeford)
Analeigh Tipton (Stacey Drakeford)
Travis Tope (Evan Klein)
Colson Baker (CJ)
Michael Kelly (Michael Drakeford)
John Cothran Jr. (Mr. Toomey)

Anno: 2016


Trama

Emma e Stacey sono due sorelle del tutto diverse tra loro. La prima è casta, secchiona ed educata mentre Stacey, la maggiore è libertina e devota al divertimento. Vivono col padre Michael in fase di separazione dalla moglie e in famiglia c’è un clima di tensione. Ma il divorzio non è il vero problema. Una grave infezione si sta diffondendo nel paese. Gli infetti diventano aggressivi e sputano sangue addosso alle persone, contagiandole. Mentre Michael parte per raggiungere la ex moglie all’aeroporto, Stacey ed Emma rimangono a casa mentre nel quartiere la situazione sta degenerando.


CinePaura pensa che...

La paura di un’epidemia di scala mondiale è un argomento attuale, reale, agghiacciante e in Viral la minaccia arriva da un parassita di origini sconosciute. Nell’interessante lavoro di Ariel Schulman e Henry Joost i punti di forza vincono sulle ingenuità tipiche degli horror che passano in secondo piano rispetto al resto. C’è una famiglia sull’orlo del disfacimento con personaggi ben caratterizzati, c’è una tensione crescente e ben dosata, c’è una storia intelligente che trasmette ansia senza bisogno di grossi effetti speciali ma il vero motivo per cui Viral va visto è Analeigh Tipton, meravigliosa e potente protagonista che si mangia tutto e tutti con la sua presenza. Una piacevole sorpresa, da recuperare.

Frase del film 

“Lo sento dentro di me, dietro gli occhi che mi dice cosa fare”


Forse non sapevate che

La storia che viene raccontata in classe sul toxoplasma è reale

Henry Joost e Ariel Schulman hanno diretto, tra gli altri lavori, due capitoli della saga di Paranormal Activity (Paranormal Activity 3 e Paranormal Activity 4)

Il film è stato distribuito in DVD e Blu Ray dalla Midnight Factory

Home Video

Come al solito le edizioni Blu Ray disk della Midnight Factory sono molto curate, sia nella parte video, nitida anche nelle parti buie, sia sul lato audio, con il giusto equilibrio tra i picchi di volume nelle scene di spavento e nelle parti dialogate, anche sottovoce. L’edizione da collezione inoltre presenta all’interno il consueto booklet pieno di informazioni relative alla realizzazione del film.
Un po’ scarna la parte di extra che si limita ad un paio di trailer.

LIMITED EDITION BLU-RAY + BOOKLE
Durata: 89 min.
Formato: Edizione limitata, PAL, Schermo panoramico
Audio: Italiano (DTS-HD Master Audio 5.1), Inglese (DTS-HD Master Audio 5.1)
Sottotitoli: Inglese, Italiano
Extra: Trailer

LIMITED EDITION DVD + BOOKLET

DVD
Durata: 89 min.
Formato: Edizione limitata, PAL, Schermo panoramico
Audio: Italiano (Dolby Digital 5.1), Inglese (Dolby Digital 5.1)
Sottotitoli: Inglese, Italiano
Extra: Trailer




Nessun commento:

Posta un commento