Scare Campaign

di Cameron e Colin Cairnes

Meegan Warner (Emma)
Ian Meadows (Marcus)
Olivia DeJonge (Abby)
Josh Quong Tart (Trent)
Patrick Harvey (J.D.)
Cassandra Magrath (Suze)

Anno: 2016


Trama

Scare Campaign è il programma televisivo diretto da Marcus in cui un gruppetto di attori scelgono una vittima e la spaventano a morte con trucchi ed effetti speciali. Il malcapitato viene ripreso a sua insaputa e finisce in televisione. Solo che la gente non apprezza più. Gli scherzi sono blandi e poco splatter. Il pubblico ora impazzisce per i “Mostri Mascherati”, gente che indossa spaventose maschere e che usa sangue in abbondanza nelle loro riprese. Scene talmente ben fatte da sembrare vere. O la compagnia di Scare Campaign si rinnova oppure il programma chiude e Marcus ha soltanto un episodio per dimostrare il loro valore.


CinePaura pensa che...

Uno scherzo nello scherzo ma che tanto divertente non è. Scare Campaign, il film dei fratelli Cairnes, costruisce il suo intreccio sui continui colpi di scena. Chi è la vittima dello scherzo e chi è l’ideatore? Il suo scopo è quello di rendersi imprevedibile, di confondere lo spettatore con un gioco di scatole cinesi. Ci riesce in parte perché ormai lo spettatore horror è esigente, attento ai dettagli e questa  imprevedibilità, che dovrebbe essere il punto forte del film, traballa in bilico sul filo del rasoio causando l’effetto contrario. Comunque l’idea è carina, uno slasher in parte mockumentary che si prende gioco di tutto e tutti.

Frase del film 

Nei nostri spettacoli non c’è mai il lieto fine”


Forse non sapevate che

Il film ha vinto 4 premi al Monster Fest Jury Prize (miglior regista, miglior film, miglior sceneggiatura e miglior sonoro)


A cura di Andrea Costantini


Nessun commento:

Posta un commento