Tutti gli horror in uscita nei prossimi mesi

L'elenco dei prossimi appuntamenti con il terrore


In questa estate caldissima un modo per provare qualche brivido (non di freddo) è il gran numero di appuntamenti con le nuove uscite al cinema del nostro genere preferito. Ovviamente stiamo parlando di horror. Da qui al profondo autunno sono almeno dieci i film in uscita che geleranno il sangue degli spettatori bramosi di terrore. 

Cerchiamo in queste poche righe di riassumere mese dopo mese tutte le uscite, a partire dal primo weekend di agosto.


Due sono i titoli previsti per il 3 agosto, l’attesissimo Annabelle 2: Creation che vede il ritorno della terrificante bambola posseduta, spin-off della saga di successo The Conjuring. 

Meno atteso e altrettanto sconosciuto, sempre per i primi di agosto è l’indipendente Angoscia diretto da Sonny Mallhi con protagonista un’adolescente in preda a depressione e disturbi comportamentali. Titolo da tenere d'occhio, stando alle recensioni d'oltreoceano.


Il 10 agosto è una data che molti di noi aspettano. È il giorno in cui vedremo finalmente Roland e L’Uomo Nero combattere per la Torre. Ovviamente stiamo parlando de La Torre Nera, tratto dall’epico e monumentale capolavoro di King. Se sarà o meno all’altezza dei romanzi, lo scopriremo tra pochi giorni.


Ritorno anche per una saga che negli ultimi quarant’anni si è presentata diverse volte, tra seguiti e remake. Amityville – Il risveglio sarà nei cinema a partire dal 23 agosto e sarà prodotto da quel geniaccio di Jason Blum, con protagonista Jennifer Jason Leigh.


Il 30 agosto ci si immergerà in un mare pieno di squali infatti è arrivato al terzo capitolo anche Open Water. Open Water 3 – Cage Dive vedrà di nuovo sventurati protagonisti affrontare squali, questa volta all'interno di una gabbia immersa nelle profondità.


Altra data da segnare è il 7 settembre, giorno in cui uscirà The Devil’s Candy, distribuito da Koch Media dove un pittore appassionato di heavy metal vede i suoi dipinti diventare sempre più oscuri.  

La settimana successiva, il 14 settembre uscirà l’ennesimo capitolo di Non aprite quella porta. Si intitolerà Leatherface e gli appassionati sono già in fermento. Racconterà le origini di una delle figure più terrificanti della storia del cinema horror.


Fine settembre arriverà in Italia una pellicola del 2016 ambientata nella Aokigahara, la cosiddetta foresta giapponese dei suicidi. Il film si intitolerà  Jukai – La foresta dei suicidi e vedrà come protagonista Natalie Dormer, la bella Margaery del Il Trono di Spade.


Ottobre sarà un mese molto importate per un semplice motivo: il tanto atteso ritorno di Pennywise, il mostro clown che vive nelle fogne di Derry. Ebbene sì, finalmente il nuovo It arriverà nelle nostre sale. Sarà all’altezza del romanzo horror più spaventoso del secolo scorso? Dal trailer sembrerebbe di sì ma prima di parlare è meglio attendere. E galleggiare.


Penultimo appuntamento ma non per importanza è un altro grande ritorno. La saga iniziata da James Wan ormai conta otto capitoli. Stiamo parlando di Saw: Legacy, la cui data di uscita al momento è prevista per il 31 ottobre. Quale notte migliore per far tornare Jigsaw?


Alla fine di questa lunga lista c’è un altro appuntamento, il cui titolo suona minaccioso. Si tratta di Auguri per la tua morte, uno slasher avvincente diretto dal regista di Paranormal Activity 3.


Cosa dire se non augurarvi buona horrovisione.

Lunghi giorni e piacevoli notti a tutti



A cura di Andrea Costantini









Nessun commento:

Posta un commento