Dimensione terrore

di Fred Dekker

Jason Lively (Chris Romero)
Steve Marshall (James Carpenter 'J.C.' Hooper)
Jill Whitlow (Cindy Cronenberg)
Tom Atkins (Ray Cameron)
Wally Taylor (Detective Landis)
Bruce Solomon (sergente Raimi)

Anno: 1986


Trama

Due ragazzi per cercare di entrare nella confraternita dell’università devono rubare un cadavere dal laboratorio. Solo che quando entrano nel laboratorio trovano l’impensabile: un uomo ibernato in una struttura altamente tecnologica. Incuriositi dal ritrovamento liberano l’uomo senza sapere che si tratta di un ragazzo vissuto trent’anni prima che era stato contaminato da parassiti alieni fuggiti da un’astronave. Ben presto nell’università i parassiti si diffonderanno, trasformando gli studenti in zombi violenti.




CinePaura pensa che...

Dimensione Terrore è chiaramente un film di serie B, sia per budget che per contenuti ma ha dalla sua una forte voglia di citazioni e omaggia film come La notte dei morti viventi, L’invasione degli ultracorpi e Il demone sotto la pelle. Ma c’è di più, non solo si diverte a seminare omaggi qua e là, riesce anche nell’intento di parodiare le pellicole sopracitate, strappando allo spettatore più di un sorriso intelligente. B-movie sì ma con un piacevolissimo profumo di cult.

Frase del film 

“Ho notizie buone e cattive, ragazze. Le buone, i vostri ragazzi sono qui.”
“E quali sono le cattive?”
“Sono morti”


Forse non sapevate che

I protagonisti hanno il cognomen dei più celebri registi horror: Cronenberg, Carpenter, Romero, Hooper, Landis, Raimi e Miner

Il film che viene trasmesso in televisione è il “capolavoro” di Ed Wood Plan 9 From Outer Space

L’università in cui è ambientato si chiama Corman University

È stato il film in cui ha recitato Tom Atkins preferito da Tom Atkins


A cura di Andrea Costantini


Nessun commento:

Posta un commento