Blair Witch

di Adam Wingard

James Allen McCune (James)
Callie Hernandez (Lisa)
Brandon Scott (Peter)
Valorie Curry (Talia)
Corbin Reid (Ashley)
Wes Robinson (Lane)

Anno: 2016


Trama

James Donahue, il fratello della scomparsa Heather, scopre un video nel quale è stata ripresa la sorella. Convinto che sia ancora viva, parte con un gruppo di amici alla sua ricerca nei boschi di Burkittsville, dove le leggende narrano viva la terribile strega di Blair. Durante la prima notte di campeggio capiscono che qualcosa si aggira intorno a loro nei boschi e decidono di andarsene. Solo che non riescono più ad uscire dal bosco.



CinePaura pensa che...

Il nuovo film sulla cattivissima strega di Blair non è realizzato male. Molto simile per trama all’originale ma a differenza del primo film, qui la strega si vede e soprattutto si vedono gli effetti dei suoi poteri. C’è da dire che di found footage ne hanno fatto a centinaia e questo non è tra i peggiori. Gira e rigira, però, si tratta sempre di minestra riscaldata. Le situazioni di inquietudine ci sono ma non ci si stupisce più. E poi la domanda è sempre la stessa: ma perché diavolo continuano a riprendere con le telecamere anche mentre stanno morendo? Però qualche spavento lo regala.

Frase del film 

“Resta nell'angolo! Non guardarla!”



Forse non sapevate che

Per mantenere il segreto sul progetto, il film è stato girato a Vancouver, dalla parte opposta di Burkittsville, con il titolo di “The Woods”

In seguito al successo del primo The Blair Witch Project, tutti i cartelli stradali con scritto “Welcome to Burkittsville” furono rubati. Con l’arrivo del nuovo film, i cartelli nuovi sono stati preventivamente tolti

Non vengono in alcun modo citati i fatti successi nel seguito BW2 – Il libro segreto delle streghe

A cura di Andrea Costantini




Nessun commento:

Posta un commento