Tokyo Gore Police

di Yoshihiro Nishimura

Eihi Shiina (Ruka)
Keisuke Horibe (padre di Ruka)
Itsuji Itao (Keyman/padre di Keyman)
Yukihide Benny (capo della polizia)
Jiji Bu (Barabara-Man)
Ikuko Sawada (proprietaria del bar)

Anno: 2008


Trama

In un futuro distopico, la polizia di Tokyo viene sostituita dalla Tokyo Police Corporation, che con i suoi metodi brutali e violenti è in lotta contro i criminali, la gente comune e i cosiddetti Engineer. Gli Engineer sono persone che hanno sviluppato un tumore a forma di chiave che li rende iperviolenti. Ma non solo, ogni volta che ad uno di questi mutanti viene amputato un arto, questo rispunta sottoforma di arma. Ruka, la bella poliziotta dal passato violento, è la cacciatrice numero uno degli Engineer.


CinePaura pensa che...

Difficile descrivere un film come Tokyo Gore Police in poche parole. Siamo davanti ad una storia senza precedenti, una trama talmente assurda che nella sua follia riesce a funzionare benissimo. Una serie di trovate grafiche incredibilmente splatter e geniali che l’amante del genere weird non può che rimanere a guardarlo a bocca aperta. E’ chiaro che il regista nipponico Nishimura si ispira a Cronenberg e al film giapponese che ha lanciato il genere, Tetsuo ma riesce a costruire qualcosa di incredibile. Assolutamente imperdibile per i fan. Gli altri ne stiano alla larga il più possibile. Splatter ai massimi livelli.
           
Frase del film 

"E’ bello essere smembrati, vero?”


Forse non sapevate che

La protagonista Eihi Shiina ha recitato anche in Audition di Takashi Miike. Il regista Nishimura l'ha definita l'unica attrice al mondo che può rimanere così bella in mezzo a tutto questo sangue

E’ stato girato e terminato in due settimane


A cura di Andrea Costantini


Nessun commento:

Posta un commento