Tusk

di Kevin Smith

Michael Parks (Howard Howe/Bartholomew Moseeay)
Justin Long (Wallace Bryton)
Haley Joel Osment (Teddy Craft)
Génesis Rodríguez (Ally Leon)
Johnny Depp (Guy Lapointe)

Anno: 2014


Trama

Wallace, insieme al suo amico Teddy, gestisce un podcast irriverente su internet nel quale parla di gente assurda che trova in giro per il mondo. Dopo aver scovato un tizio che si taglia per errore una gamba con una katana, parte per il Canada per incontrarlo e  intervistarlo. In un bar del Manitoba trova un biglietto relativo ad un altro tizio che avrebbe molte cose da raccontare e, interessato, lo raggiunge nella sua casa. Il tizio in questione è Howard Howe, un pazzoide con un folle obiettivo: trasformare la gente in trichechi.


CinePaura pensa che...

Kevin Smith, regista di commedie indipendenti e originali, approda in campo horror senza però abbandonare il suo stile irriverente. Tusk, il primo capitolo della trilogia legata al True North forse pecca nel ritmo ma si avvalora di una sceneggiatura coi fiocchi e dialoghi dilatati e volgari (il pro dello stile di Smith), nei quali si affrontano argomenti più profondi di quanto la pellicola non mostri con le immagini. Sottovalutato e fuori dagli schemi, Tusk è un’opera per pochi ma chi l’apprezzerà, ne sarà entusiasta.
           
Frase del film 

"La sua vita come la conosceva è finita signor Bryton, quindi se vuole continuare a vivere o sarà un tricheco o non sarà niente di niente”


Forse non sapevate che

Johnny Depp ha recitato nel film gratuitamente

E’ il primo film di una trilogia horror indipendente intitolata True North Trilogy. Il secondo capitolo si intitola Yoga Hosers, con protagoniste le due ragazze del negozio in cui si ferma Justin Long prima di finire nella casa del pazzo

Ah, le due ragazze in questione sono Harley Quinn Smith e Lily-Rose Depp. Indovinate di chi sono le figlie?

Il terzo capitolo ancora in lavorazione si chiamerà Moose Jaws


A cura di Andrea Costantini


Nessun commento:

Posta un commento