Walled In - Murata viva

di Gilles Paquet-Brenner

Tim Allen (agente)
Mischa Barton (Sam)
Darla Biccum (Liz Walczak)
Cameron Bright (Jimmy)
Eugene Clark (Burnett)
Mark D. Claxton (Richard)
Pascal Greggory (Joseph Malestrazza)

Anno: 2009

Trama

Sam è la figlia di un noto esperto in demolizioni. Si è appena laureata e come premio riceve l’incarico dal padre di demolire un enorme edificio costruito dall’architetto pazzo Malestrazza. Giunta sul posto per un sopralluogo incontra gli abitanti dello stabile i quali le raccontano leggende spaventose legate al palazzo. Pare che in quel luogo siano stati commessi numerosi omicidi e i cadaveri nascosti nelle pareti. Il Male è sepolto nelle fondamenta.




CinePaura pensa che...

Filmetto horror come tanti altri che inizia abbastanza bene ma si perde su se stesso nel momento delle spiegazioni, ingarbugliando una sceneggiatura che già non era il punto forte del film. Buona invece la scenografia del palazzo maledetto, imponente e ben fatto. Il cast, capitanato dalla moscia Mischa Burton lascia un po’ a desiderare. Tra uno sbadiglio e l’altro qualcosina di accettabile si trova ma si dimentica subito.

Frase del film 

“Sono solo le voci nella mia testa che sono tornate a farsi sentire”


Forse non sapevate che


La protagonista Mischa Burton ha esordito proprio in un film horror. Era la bambina fantasma che terrorizzava Haley Joel Osment ne Il sesto senso

Nessun commento:

Posta un commento