Dead Silence

di James Wan

Ryan Kwanten (Jamie Ashen)
Amber Valletta (Ella Ashen)
Donnie Wahlberg (Det. Lipton)
Michael Fairman (Henry Walker)
Bob Gunton (Edward Ashen)
Judith Roberts (Mary Shaw)

Anno: 2007

Trama

Jamie e Lisa ricevono a casa un pacco contenente un inquietante burattino. Non sanno chi l’ha spedito ma poche ore dopo Lisa viene uccisa. Quando Jamie la trova morta, senza la lingua, capisce che il pupazzo c’entra qualcosa. Parte quindi alla volta della sua cittadina natale, Raven Fair, dove si narra di Mary Shaw, una burattinaia che è stata seppellita insieme ai suoi pupazzi dopo essere stata linciata dalla folla per un omicidio. Pare che sia tornata e si aggiri come spirito in cerca di vendetta.




CinePaura pensa che...

Il secondo film della stella dell’horror che ha stupito il mondo con Saw è un canonico horror fatto  di (tanti, forse troppi) luoghi comuni del genere. E’ un film ben fatto sia per l’ambientazione che per alcuni momenti davvero spaventosi (come il flashback con protagonista Mary Shaw). La nota dolente del film è che non riesce a stupire fino in fondo, come ci si aspettava da un regista come Wan (ci dimostrerà di saperlo fare negli anni a seguire). Ottimo il personaggio di Mary Shaw e anche la sorpresa finale potrebbe essere gradita.
           
Frase del film 

“Attenti a Mary Shaw dagli occhi pazzi che non aveva figli ma solo pupazzi. E se per caso nei vostri sogni appare, non dovete mai, mai urlare”


Forse non sapevate che

Nel magazzino delle marionette, appoggiato ad una colonna, si vede il pupazzo di Saw

E’ costato 20 milioni di dollari


Il burattino si chiama Billy che è anche il nome del pupazzo di Saw

Nessun commento:

Posta un commento