Signs

di M.Night Shyamalan
      
Mel Gibson (Graham Hess)
Joaquin Phoenix (Merrill Hess)
Rory Culkin (Morgan Hess)
Abigail Breslin (Bo Hess)
Cherry Jones (Officer Paski)
M. Night Shyamalan (Ray Reddy)

Anno: 2002

Trama

Graham Hess è un ex pastore che ha perso la fede in seguito alla morte della moglie. Vive con i due figli piccoli Morgan e Bo e il fratello minore, Merrill. Un giorno si accorge che nel suo campo di grano sono comparsi enormi cerchi elaborati. Non si sa chi siano i responsabili ma il suo campo non è l’unico. Si stanno moltiplicando in tutto il mondo e sono solo il preavviso di un’imminente invasione aliena. Graham è famiglia si barricano in casa, tra la paura degli invasori e tormenti interni.

CinePaura pensa che...

Terzo grande successo del regista de Il sesto senso, che questa volta cerca di stupire con un’invasione aliena raccontata col suo inconfondibile stile. Il risultato è un film diviso in due. La prima parte è carica di mistero e raccontata benissimo mentre nella seconda si storce un po’ il naso davanti alla materializzazione della minaccia. La sorpresa finale, sempre presente dei film del regista indiano, non convince come in altri suoi lavori. Si parla anche i temi profondi, come la famiglia e la perdita della fede.

Frase del film 

“Papà c’è un mostro fuori dalla finestra della mia camera, posso avere un bicchiere d’acqua?”


Forse non sapevate che

I cerchi nel grano del film sono stati fatti davvero

Joaquin Phoenix ha sostituito l’attore Mark Ruffalo dopo che hanno scoperto che aveva un tumore al cervello. Fortunatamente benigno

E’ stato il primo film per Abigail Breslin

Ci sono volute tre settimane per girare la scena nella cantina/dispensa


E’ costato circa 70 milioni di dollari e ne ha incassati solo negli USA oltre 220

Nessun commento:

Posta un commento