You're Next

di Adam Wingard
      
Sharni Vinson (Erin)
Rob Moran (Paul)
Barbara Crampton (Aubrey)
AJ Bowen (Crispian)
Joe Swanberg (Drake)
Ti West (Tariq)
Amy Seimetz (Aimee)
Nicholas Tucci (Felix)

Anno: 2013

Trama

Aubrey e Paul sono una coppia molto ricca. Sono sposati da trentacinque anni e vogliono festeggiare l’anniversario con  i loro figli nella nuova villa appena comprata. Dopo l’arrivo di tutti si capisce immediatamente che c’è tensione nell’aria, infatti di lì a poco scatterà il litigio. Ma non è questo il problema. Alcuni uomini mascherati da animali attaccano la villa e iniziano a far fuori uno dopo l’altro gli ospiti.


CinePaura pensa che...

Slasher del filone home invasion che non aggiunge nulla di nuovo a quanto già visto ma ha il pregio di trasformarsi nel giro di pochi minuti in un bagno di sangue. Inizialmente ha la parvenza di un horror d’autore con l’introduzione piuttosto dettagliata dei personaggi (una volta tanto non sono teenagers) ma si trasforma in breve in usuale horror ad alto tasso di violenza. Belli i titoli di coda con le foto dei cadaveri. Gli appassionati avranno di che divertirsi.

Frase del film 

“Voglio che mi scopi su questo letto accanto a tua madre morta”


Forse non sapevate che

La canzone che gira in loop nella casa delle prime vittime è Looking for the Magic della Dwight Twilley Band del 1977

Uno degli assassini mascherati è Ti West, regista di film horror come The House of the Devil (2009), The Innkeepers (2011) e Cabin Fever 2 (2009)


Inizialmente il film in Italia fu vietato ai minori di 18 anni ma il divieto di abbassò a 14 anni all’uscita nelle sale


Nessun commento:

Posta un commento