Villaggio dei dannati

di John Carpenter

Christopher Reeve (Alan Chaffee)
Kirstie Allen (Susan Verner)
Linda Kozlowski (Jill McGowan)
Michael Parè (Frank McGowan)
Mark Hamill (reverendo George)
Meredith Salenger (Melanie Roberts)

Anno: 1995

Trama

Nella tranquilla cittadina di Midwich, durante un caldo pomeriggio, accade un fatto strano: tutti gli abitanti cadono addormentati nello stesso momento. Una volta risvegliati, le donne del paese, risultano gravide, causando tutti gli scompigli del caso. Molto meno di nove mesi dopo, partoriranno tutte insieme una serie di bambini biondissimi, intelligentissimi e con devastanti poteri di manipolazione mentale.



CinePaura pensa che...

Remake del classico della fantascienza del 1960, Il villaggio dei dannati, questo film è una scommessa persa in partenza, a cominciare dal contesto in cui viene girato. Se l’originale era permeato di una forte paranoia post bellica, qui la paura è prettamente aliena e nient’altro. Se ci si impegna, si trova un qualche messaggio legato al delicato tema dell’aborto ma nulla più. Tecnicamente nulla da dire ma cinematograficamente inutile se paragonato all'originale.

Frase del film 

“Quando si è scartato l'impossibile, tutto ciò che resta, per quanto improbabile, può essere la soluzione”


Forse non sapevate che

Come tutti sanno, il protagonista Christopher Reeve poco dopo le riprese del film ebbe un incidente durante una gara di cavallo. Durante la caduta si ruppe due vertebre cervicali, paralizzandolo dal collo in giù. L’attore morì meno di dieci anni dopo, all’età di 52 anni, per un attacco cardiaco causato da un infezione


John Carpenter compare nel film nei panni di un uomo ad un telefono pubblico

Nessun commento:

Posta un commento