Tremors

di Ron Underwood

Kevin Bacon (Val McKee)
Fred Ward (Earl Bassett)
Finn Carter (Rhonda LeBeck)
Michael Gross (Burt Gummer)
Reba McEntire (Heather Gummer)
Tony Genaro (Miguel)

Anno: 1990

Trama

Siamo a Perfection, un paesino sperduto nel deserto. Qui vivono alla giornata Val e Earl facendo lavoretti saltuari e passando il tempo libero bevendo birra e litigando tra loro. Ma qualcosa di strano si muove sotto i loro piedi. Enormi vermi sono misteriosamente giunti nella zona. Dopo aver visto morire alcune persone, gli abitanti di Perfection capiscono che i mostri escono dal pavimento e l’unico modo per sopravvivere e rifugiarsi il più in alto possibile.



CinePaura pensa che...

Divertentissimo horror per tutti che omaggia i monsters-movie degli anni ’50 e ricorda vagamente il gioco per bambini chiamato “rialzo”. Alla sua uscita è passato in sordina ma ha avuto un successo planetario grazie al noleggio e ai numerosi passaggi in televisione. Ritmo forsennato, ottimi effetti speciali, tensione alta e un gruppo di protagonisti in perfetta forma, vero punto di forza del film. Ogni tanto, è obbligatoria una visione.

Frase del film 

“Dobbiamo fare qualcosa, dobbiamo fare qualcosa, e poi tanto lo so che tocca sempre a me. Ogni volta è così. Dobbiamo, dobbiamo, ma io mica sono un esperto in vermoni!”

Forse non sapevate che

Il paesino di Perfection è stato costruito in due mesi

Ne sono stati fatti 3 seguiti : Tremors 2: Aftershocks, Tremors 3: Ritorno a Perfection e Tremors: Agli inizi della leggenda e una serie tv composta da 13 episodi



Nessun commento:

Posta un commento