Sinister

di Scott Derrickson

Ethan Hawke (Ellison Oswalt)
Julie Rylance (Tracy Oswalt)
Fred Dalton Thompson (sceriffo)
James Ransone (sergente “Tal dei Tali”)
Vincent D’Onofrio (Professor Jonas)
Nick King (Mr Boogie)

Anno: 2012

Trama

Ellison Oswalt è uno scrittore di cronaca nera che ha costruito la sua fama su omicidi irrisolti. La sua instancabile voglia di successo lo spinge a trasferirsi con la famiglia sul luogo di un efferato crimine: quattro persone sono state impiccate all’albero del giardino della loro nuova casa. Durante il trasloco, Ellison trova in soffitta uno scatolone contenete filmini amatoriali con riprese di alcune persone brutalmente uccise. Sentendo il profumo di un nuovo successo, inizia ad indagare sui filmini, varcando una soglia oscura dalla quale sarà impossibile tornare indietro.


CinePaura pensa che...

Se si lasciano perdere alcuni dettagli come la storia non innovativa oppure alcuni spaventi piuttosto stereotipati, ciò che resta in Sinister è la paura. Gli snuff-movie che Hawke rinviene in soffitta sono tra le cose più spaventose viste al cinema negli ultimi anni e Mr Boogie, seppur copia di mille altri spauracchi del cinema, fa il suo effetto. Il tutto accompagnato da una colonna sonora spettrale e agghiacciante. Vedere per credere. Finale molto bello.

Frase del film 

“Non preoccuparti papà, sarai ancora famoso”


Forse non sapevate che

Il film è costato 3 milioni di dollari e ne ha incassati 50 solo negli USA

L’idea del film viene da un incubo avuto da uno dei produttori, dopo aver visto The Ring



Il regista Scott Derrickson si era già discretamente cimentato con l’horror. Suoi sono L’esorcismo di Emily Rose e Hellraiser 5. Suo anche il mediocre remake del classico della fantascienza Ultimatum alla Terra

Nessun commento:

Posta un commento