Jennifer's Body

di Karin Kusama
      
Megan Fox (Jennifer Check)
Amanda Seyfried (Needy Lesnicky)
Johnny Simmons (Chip Dove)
Adam Brody  (Nikolai Wolk)
J.K.Simmons (Mr. Wroblewski)
Kyle Gallner (Colin Gray)

Anno: 2009

Trama

Jennifer e Needy sono amiche per la pelle. O almeno, così crede Needy. Jennifer in realtà è più occupata a vantarsi della sua bellezza e a correre dietro ai ragazzi. Durante un concerto rock della band dei Low Shoulder, le due amiche vengono coinvolte in un incendio che uccide svariate persone presenti nel bar. Nella fuga, Needy riesce a tornare a casa mentre Jennifer viene portata in salvo dalla band. Dopo alcune ore si presenta a casa dell’amica, sporca di sangue e completamente fuori di sé. Da quel momento in poi Jennifer non sarà più la stessa.


CinePaura pensa che...

Teen horror come tanti altri basato su una storia semplicissima, che però assume un aspetto piacevole grazie a due motivi fondamentali. Primo: la sceneggiatura della talentuosa Diablo Cody che fila liscia come l’olio nonostante non aggiunga nulla di nuovo allo scenario horror. Secondo: la presenza di Megan Fox, sensuale e volgare come non mai, vera attrazione del film che con il suo aspetto da bambola imbrattata di sangue ha sicuramente attirato la gente nelle sale, ma ha anche oscurato il potenziale del film. Ingiustamente distrutto dalla critica, è un film da riscoprire.

Frase del film 

L’inferno è una ragazza adolescente”

Forse non sapevate che

La sceneggiatura del film è di Diablo Cody (premio Oscar per aver scritto Juno) che nel film compare in una scena nel bar. Si riconosce per la pin-up tatuata sul braccio

Il titolo del film viene da una canzone delle Hole, gruppo grunge guidato da Courtney Love


Megan Fox è stata nominata ai Razzie Award come peggior attrice dell’anno

Nessun commento:

Posta un commento